Generale 06/05/2020

Ci rifacciamo il look. Addio al vecchio brand e benvenuto al nuovo style total orange

Da quel lontano 8 marzo 2011 sono passati nove anni e poco più di due mesi. Siamo nati nel pieno di una profonda crisi economica andando contro qualsiasi consiglio di investire in quel periodo su un territorio che sembrava sempre più martoriato, ma lo abbiamo fatto ugualmente perchè crediamo in quello che facciamo e crediamo in un futuro sempre migliore. Perchè per noi la tecnologia, utilizzata nel modo giusto, e i servizi ICT rappresentavano e rappresentano ancora oggi l'unica via percorribile per un futuro migliore. 

Abbiamo avuto tante evoluzioni nel corso degli anni, abbiamo affinato i nostri servizi, abbiamo cercato di migliore sempre più la nostra conoscenza stando al fianco dei nostri clienti per proporre in qualsiasi istante la soluzione migliore per il loro business. Oggi siamo ancora qui, nel pieno di una pandemia epocale, dove le nostre scelte nel corso degli anni hanno permesso a noi e ai nostri clienti di continuare normalmente le proprie attività utilizzando le migliori soluzioni smart working da noi proposte. È il frutto di una progettazione basata su tre capisaldi: networking, cybersecurity e cloud. Il futuro è rappresentato da tutto ciò per noi e, per questo motivo, abbiamo avviato un'operazione di rebranding dando vita ad un nuovo logo, un nuovo sito web e una nuova impostazione più social della nostra società.

La traduzione del nuovo logo si basa proprio su questi tre capisaldi delle nostre progettazioni. Una network dove servizi cloud e cybersecurity si abbracciano dando vita a un luogo solido e protetto. La scelta di questo color arancio molto solido, da noi ribattezzato total orange, rappresenta appunto la sicurezza che infondiamo scegliendo i nostri servizi. Il font Montserrat invece rappresenta la modernità, lo stile Bold nel logo la solidità. Tutto ciò dà vita ad un contesto di lavoro moderno, solido e protetto, esattamente quello che vogliamo rendere scegliendo i nostri servizi. Abbiamo evoluto la nostra piattaforma web, molto più orientata adesso verso la sicurezza e la semplicità di utilizzare un CMS che è la chiave semplificata del SEO e della gestione.

Resteremo per sempre affezionati al vecchio sito web e al vecchio logo, per noi tutto ciò rappresentava uno start. Abbiamo detto per nove lunghissimi anni la frase "Think, make, works", tutto ciò che pensiamo, lo realizziamo e funziona. Adesso è arrivato il momento di evolversi dato che, dopo nove anni, siamo ancora qui e quindi abbiamo assodato che tuttò ciò che pensiamo, lo realizziamo e funziona. Adesso non vogliamo solo far funzionare le cose che realizziamo per voi, vogliamo farvi evolvere in un contesto sempre più solido e protetto. Quindi siamo sempre qui con voi but... put yourself on the road to success!

Uno screenshot del vecchio sito FireLink Consulting. Ci evolviamo ma restiamo sempre un po' tradizionali... quindi abbiamo deciso di lasciare per sempre impressa qui la vecchia home.

Sito web FireLink 2011

News Correlate