Smart Working 05/05/2020

Microsoft Teams estende le chat di gruppo fino a 250 persone

È di grande attualità il tema smart working e oggi Microsoft ha svelato un'importante novità in arrivo per Teams: entro la fine di maggio sarà possibile coinvolgere fino a 250 persone nelle chat di gruppo. Al momento il limite massimo è di 100 utenti.

A quanto pare alcuni utenti stanno già usufruendo della novità ma ci vorrà ancora un po' di tempo prima che venga resa disponibile a tutti. Secondo il comunicato Microsoft, a volte c'è bisogno di avviare un grande progetto coinvolgendo un enorme numero di persone. O di organizzare una discussione ad hoc con lo staff in occasione di un evento, ma senza la necessità di creare un nuovo team perché forse non si lavorerà tutti insieme regolarmente. Oppure si potrebbe aver bisogno di comunicare con un gran numero di persone durante un evento. Le chat di gruppo saranno in grado di ospitare fino a 250 utenti.

In questo periodo Teams ha incrementato sensibilmente la propria user base, arrivando a 75 milioni di account attivi giornalieri nell'ultimo periodo, una quota quasi raddoppiata in un solo mese conseguente all'adozione di strumenti per smart working e collaborazione remota. Di sicuro un grosso passo in avanti nella lotta contro i principali competitor Google Meet e Zoom.

Cerchi la soluzione ideale per lavorare in remoto con i tuoi collaboratori? Contattaci per uno screening delle tue risorse aziendali e saremo lieti di offrirti la soluzione migliore.

News Correlate